lunedì 21 giugno 2010

4 Abba colorati  da Patrizia - Tictac -

Roma, 28 maggio 1881
Cara moglie, - non ti puoi immaginare il piacere che provo quando ricevo una tua lettera. Mi pare d'essere nelle tue braccia in mezzo ai nostri cari bambini, e invidio te che gli hai intorno, sebbene sia persuaso che la più parte del giorno ti facciano andar in collera colle loro scapataggini. Ricorda loro che noti tutto il male che fanno e che io tornando darò a ognuno i castighi che si saranno meritati. 
Sento che i bachi in paese van male. Falli pur gettar via e affitta, come potrai, la foglia. Informati del prezzo che corre per rubbo e affittala a rubbi o a blocco come ti converrà meglio. 
Godo che la Giulietta vada a scuola da Adele. Guadagnerà il tempo che ha perduto a dire due più due quattro più quattro, storia noiosa di tutto l'inverno scorso che era già dolorosa abbastanza. E Mario? come mi fu caro il suo biglietto! Ieri pranzando l'ho fatto vedere a' miei amici, i quali hanno riso tanto, massime perché egli mi prega in esso d'essere sempre buono. Dà un bacio a Giulietta, a lui, a Lisa e al piccolo Pietrino.





 con la preghiera di spedire al nuovo indirizzo, poiché la casella postale
non l'ho più pagata, costa troppo:
200 euro all'anno!

Dear friend, my new address:
Il recapito è:

Bruno Chiarlone
(OB van Charly-one)
58, rue Berte Lotti
17014 Cairmont
Italie

1 commento:

  1. Ho preso nota dell 'indirizzo nuovo...grazie.
    Bruno, ti e' poi arrivata?
    cheers

    RispondiElimina